Cinema d’Essai

Mantova, Capitale Italiana della Cultura 2016, ad ottobre ospita nuovamente gli Incontri del Cinema d’Essai. Nelle giornate dedicate a questo evento si avvicenderanno convegni, anteprime, trailer e premiazioni che vedranno protagonisti i principali operatori del cinema di qualità: artisti, giornalisti e professionisti del settore parteciperanno agli eventi in programma, offrendo anche il loro punto di vista sui diversi aspetti relativi al cinema d’essai. I vari eventi che costelleranno queste giornate dedicate alla settima arte si svolgeranno tra gli spazi del Multisala Ariston, del Cinema del Carbone, del Teatro Bibiena e di Palazzo Ducale.

L’attesa è grande, sia per il numero di film in programma, alcuni di essi premiati anche nei più importanti festival internazionali e nazionali, che per gli ospiti illustri attesi come di consueto anche per l’edizione di quest’anno.

Un evento assolutamente da non perdere sia per gli addetti ai lavori che per tutti gli appassionati del cinema di qualità che vogliono tenersi aggiornati sulle novità del settore, ma anche per chi vuole approfittare di uno sguardo privilegiato su questa realtà di nicchia.

Vuoi essere il primo a saperlo?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le anteprime delle offerte
Oppure
Seguici su