Gran Premio Nuvolari

Mantova sta scaldando i motori! Anche quest’anno, da giovedì 15 a domenica 18 settembre, il Gran Premio Nuvolari renderà la città di Mantova protagonista della Mille Miglia, la storica competizione automobilistica su strada con partenza da Brescia, arrivo a Roma e ritorno nuovamente a Brescia.

Istituito per onorare la memoria della leggenda dell’automobilismo Tazio Nuvolari, scomparso nel 1953 ma ancora molto amato e ricordato da tutti gli appassionati della velocità e del mondo delle corse, il GP Nuvolari è uno degli eventi più attesi dalla città di Mantova.

Il GP, con partenza e arrivo a Mantova, vedrà protagoniste vetture storiche costruite tra il 1919 e il 1969 che si cimenteranno in un percorso di 1050 chilometri. Il tracciato, che si snoda lungo uno tra i più bei percorsi panoramici d’Italia, toccherà città come Forte dei Marmi e Rimini, passando anche per veri e propri templi della velocità quali i circuiti di San Martino del Lago, l’autodromo Riccardo Paletti di Varano e l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Centro nevralgico dell’atteso evento sarà Piazza Sordello, che durante le tre giornate di gara ospiterà anche l’auto numero 1 di Tazio Nuvolari, una Auto Union Type D del 1939; l’appuntamento per la premiazione degli equipaggi è invece atteso per la giornata di domenica presso il seicentesco Teatro del Bibiena, per festeggiare ancora una volta i vincitori di questa emozionante e suggestiva kermesse su quattro ruote, assolutamente da non perdere!

Vuoi essere il primo a saperlo?

Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi le offerte in anteprima
Oppure
Seguici su