Mantova Bike Festival

Mantova è sinonimo di cultura ma non solo! Per tutti gli appassionati delle due ruote e della vita all’aria aperta c’è il Mantova Bike Festival, sabato 24 e domenica 25 settembre: una rassegna di eventi dedicati alla bicicletta e declinati in percorsi cicloturistici, ciclismo sportivo, attività ludiche per i più piccoli, esibizioni di freestyle e incontri a tema per parlare di questo mezzo di trasporto senza tempo.

Mantova, con il suo centro storico e il paesaggio circostante, è una città tutta da vivere e da esplorare sia a piedi che in bici: dall’itinerario alla scoperta dei luoghi simbolo della città come il Castello di San Giorgio, Piazza Sordello, Piazza Broletto e Piazza delle Erbe, ai paesaggi collinari che circondano la città, costellati dai suggestivi borghi della zona attraversata dai fiumi Mincio e Oglio come Volta Mantovana, Castellaro Lagusello, Castiglione delle Stiviere e Castel Goffredo.

Durante la kermesse sarà possibile visitare il Villaggio della bicicletta che raccoglie insieme espositori accessori tematici, abbigliamento tecnico, proposte di ciclo itinerari, editoria specializzata, design e associazioni sportive. Inoltre, per offrire un servizio utile a tutti coloro che sono in possesso di una bici, la Fiab (Federazione amici della bicicletta) mette a disposizione una piccola officina per il check-up completo e per dare utili consigli sulla manutenzione della vostra fedele compagna a due ruote.

Vuoi essere il primo a saperlo?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le anteprime delle offerte
Oppure
Seguici su