Segni d’Infanzia

Segni d’Infanzia e OLTRE è il festival internazionale d’arte e teatro dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 18 mesi ai 18 anni! Nato come attività principale dell’omonima Associazione Segni d’Infanzia, il festival ha come obiettivo coinvolgere non solo i giovani, ma anche gli adulti, le famiglie e tutti coloro che amano le arti e il teatro, proponendo un’ampia varietà di eventi multidisciplinari che vedono protagonisti artisti provenienti da tutto il mondo: laboratori, performance, spettacoli, percorsi d’arte e altro ancora.

L’idea che sta alla base di questo festival nato nel 2006, e che rappresenta il motore stesso dell’evento, è la possibilità di proporre ai più piccoli delle forme di intrattenimento artistico di qualità, che non si limitino però a rappresentare solo un mero divertimento ma anche un’occasione di crescita e stimolo per la creatività e la fantasia, fornendo a bambini e ragazzi una base sulla quale poter poi rielaborare quanto visto e sviluppare così un proprio universo artistico personale.

Ogni anno per il festival viene scelto un animale simbolo che fungerà sia da immagine dell’edizione che da fil rouge attorno al quale si svilupperanno tematiche e si snoderanno iniziative e attività di vario tipo.

Segni d’Infanzia e OLTRE si svolge tra l’ultima settimana di ottobre e la prima di novembre. Un evento che susciterà sicuramente l’interesse di grandi e piccoli per le tematiche affrontate, ma anche una forma di intrattenimento di spessore culturale che rappresenta una opportunità di crescita per i più piccoli in un contesto educativo ma al tempo stesso divertente.

Vuoi essere il primo a saperlo?

Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi le offerte in anteprima
Oppure
Seguici su