The Final Concert - Ennio Morricone - 28.06.19

La leggenda di Ennio Morricone a Mantova. Palazzo Te. Fissa la data: 28.06.19

È stata dura ma alla fine la passione ha vinto sulla ragione. Ennio Morricone ha scelto di allungare di una data il suo tour d’addio prima del pensionamento dal mondo dello spettacolo e della musica. Il maestro, ormai novantenne, dirigerà la sua grande Orchestra per riproporre davanti alle Mura Medievali tutte quelle melodie che, oltre a fruttargli 2 premi Oscar, lo hanno già consegnato alla storia della musica internazionale.

Oltre a Verona, Roma e Lucca quindi Mantova sarà la quarta tappa del tour del maestro Morricone , simbolo e genio della musica italiana in tutto il mondo. Grazie alle sue colonne sonore ed ai suoi brani musicali, che hanno emozionato e stupito tutti i suoi ascoltatori, il maestro ha reso indimenticabili pellicole come “ Il brutto, il buono, il cattivo”, “C’era una volta il West”, “C’era una volta in America”, “The Hateful Eight”, “Per qualche pugno di dollari”, “Django Unchained ” e moltissimi altri film ancora.

Una serata imperdibile, che non mancherà di far accorrere a Mantova spettatori da ogni angolo del paese per ammirare dal vivo per l’ultima volta una vera e propria leggenda Italiana.

I concerti sono parte del suo “60 Years of Music” World Tour che ha visto registrare numerosi sold out sia a Verona che a Roma nel 2017 e 2018. Il tour segna il 60° anniversario della carriera del compositore e direttore d’orchestra, e ha fino adesso visto svolgersi più di 50 concerti in 35 città europee. Questi concerti saranno l’ultima occasione in cui il Maestro riprodurrà le sue amate musiche prima di godersi la sua meritata pensione.

 

Evento 1

Vuoi essere il primo a saperlo?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le anteprime delle offerte
Oppure
Seguici su